CON GESÙ... SULLA STESSA BARCA!

COMMENTANDO IL VANGELO DOMENICALE

Quando e dove
Gli incontri del ciclo "Con Gesù... sulla stessa barca" riprendono dal 26 settembre 2023, ogni martedì sera alle ore 21, on-line e presso la casa parrocchiale di San Maiolo a Novara Veveri, sede del Centro studi biblici e teologici San Maiolo.

Obiettivi
Leggere e "studiare" il Vangelo della domenica, per ricomprenderne il messaggio originario. È l'obiettivo di un ciclo di incontri con cadenza settimanale, guidato dal biblista don Silvio Barbaglia, presso la parrocchia di San Maiolo di Veveri - Novara. Lo scopo degli incontri è quello di rendere il testo biblico più accessibile, in specie quello evangelico, al fine di innalzare la sensibilità all’ascolto della Parola di Dio proposta ogni domenica nella liturgia. Viene commentato il testo evangelico domenicale. Dopo una presentazione del testo e del suo messaggio, tenuta da don Silvio Barbaglia, l’incontro prende una forma seminariale di interazione tra i partecipanti finalizzata ad appropriarsi dei contenuti e a far crescere il sentire comune sulla Parola di Dio. Gli incontri sono aperti a tutti, dai giovani agli anziani, accomunati dall'interesse per l'argomento.

Partecipazione in presenza
È possibile seguire gli incontri del “martedì biblico” partecipando, in presenza, nella sede del Centro studi biblici e teologici presso la parrocchia di San Maiolo in via Verbano, 113 a Novara Veveri. È necessario segnalarsi, almeno le prime volte, inviando un e-mail a: silvio.barbaglia@gmail.com (capienza di circa 30 posti).

Partecipazione con collegamento on-line
Per partecipare on-line occorre collegarsi al seguente link: https://meet.google.com/gqk-yqns-uvh. Per usufruire dello streaming audio-video occorre avere un account Gmail di Google. Il collegamento on-line viene attivato già a partire dalle ore 20:50.

Documentazione
È disponibile materiale didattico e documentazione audio-video e testuale per la fruizione e l'approfondimento  ai contenuti del percorso, compresa la video-registrazione degli incontri. L'accesso è possibile collegandosi al dominio sanmaiolo.org grazie all'applicativo Classroom di Google. Chi desidera approfittarne, dovrà chiedere la creazione di un account personale presso il dominio sanmaiolo.org, con il quale accedere (rivolgersi a tale scopo a don Silvio Barbaglia - silvio.barbaglia@gmail.com).

Per informazioni
Per informazioni contattare don Silvio Barbaglia - Cell. 349-1272590 e-mail: silvio.barbaglia@gmail.com