PRENDI E LEGGI!

La Bibbia nel cuore della cultura occidentale

Cicli di lettura della Bibbia

» Approfondisci

E DIO DISSE...

Parola dell'uomo, Verbo di Dio

» Approfondisci

IN EVIDENZA

Parola dell'uomo, Verbo di Dio
GIORNATE DI SPIRITUALITÀ E CULTURA

» Approfondisci


Nel Vangelo le radici dell'etica cristiana
GIORNATE DI SPIRITUALITÀ E CULTURA

» Approfondisci

CON GESÙ... SULLA STESSA BARCA!

COMMENTANDO IL VANGELO DOMENICALE

Ogni martedì sera, alle ore 21 presso il costituendo Centro studi biblici e teologici San Maiolo nella Parrocchia di San Maiolo a Novara Veveri.

Martedì 23 novembre, alle ore 21,00 (collegamento on-line già dalle ore 20,50), avrà inizio un ciclo di incontri settimanali a commento del testo evangelico della domenica dell’Anno liturgico C (Vangelo secondo Luca). È possibile seguire gli incontri del “martedì biblico” partecipando, in presenza, nella sede del Centro studi biblici e teologici in Via Verbano, 113 a Novara Veveri oppure collegandosi on-line al seguente link: https://meet.google.com/gqk-yqns-uvh. Per usufruire dello streaming audio-video occorre avere almeno un indirizzo Gmail di Google senza il quale non si riesce ad accedere. Per chi desidera partecipare in presenza è necessario segnalarsi, almeno le prime volte, inviando un e-mail a: silvio.barbaglia@gmail.com (capienza di circa 30 posti).

Coloro che prenderanno parte agli incontri potranno accedere allo spazio Internet del dominio sanmaiolo.org che permette di disporre il materiale didattico e di condividerlo, secondo la logica dell’applicativo Classroom di Google. Pertanto, ogni partecipante avrà una propria e-mail nella forma nome.cognome@sanmaiolo.org grazie alla quale potrà accedere al dominio, collegarsi direttamente online in streaming e fruire del materiale didattico messo a disposizione, compresa la videoregistrazione dell’incontro (per l'attivazione del proprio spazio personale, rivolgersi a don Silvio Barbaglia - silvio.barbaglia@gmail.com).

Lo scopo degli incontri è quello di rendere il testo biblico più accessibile, in specie quello evangelico, al fine di innalzare la sensibilità all’ascolto della Parola di Dio proposta ogni domenica nella liturgia, ottemperando all’invito del Vescovo nella sua recente Lettera pastorale “I semi del tempo”. Dopo una presentazione del testo e del suo messaggio, tenuta da don Silvio Barbaglia, biblista e parroco della Parrocchia di San Maiolo in Novara Veveri, l’incontro prenderà una forma seminariale di interazione tra i partecipanti finalizzata ad appropriarsi dei contenuti e a far crescere il sentire comune sulla Parola di Dio. Gli incontri sono aperti a tutti, dai giovani agli anziani, ma è richiesta una segnalazione per la presenza, la mascherina e il Green Pass, mentre non è richiesta alcuna iscrizione ma solo un’adesione online come indicato, qualora la partecipazione fosse non in presenza.

 

Per informazioni:

don Silvio Barbaglia - Cell. 349-1272590 e-mail: silvio.barbaglia@gmail.com