Slider Image

IDENTITÀ

NUOVA REGALDI - ETS

«Perseguire finalità di carattere pedagogico e culturale, declinando la forza profetica del Verbo evangelico con le grandi sfide contemporanee». Così lo Statuto, approvato il 21 ottobre 2022, delinea gli obiettivi di Nuova Regaldi ETS, associazione raccoglie il testimone dell'Associazione Culturale Diocesana La Nuova Regaldi — fondata nel 2001 — di cui intende custodire e continuare l’attività, aggiornata alla nuova disciplina per gli Enti del Terzo Settore e alle mutate condizioni socio-ecclesiali.

 

Gli ambiti di azione dell’associazione riguardano in particolare discipline teologiche e filosofiche; scienze umane; scienze bibliche; etica filosofica e teologica.

 

Per lo svolgimento delle attività l’Associazione promuove e organizza convegni, corsi di formazione in presenza e on-line, giornate di studio, conferenze, concerti, mostre, progetti formativi, viaggi studio, pellegrinaggi, escursioni, realizzazione di pubblicazioni multimediali.

 

L'Associazione è inoltre soggetto promotore e organizzatore di "Passio. Cultura e arte attorno al mistero pasquale", manifestazione che, con candenza biennale è offerta alla diocesi di Novara a partire dall'anno 2004.

ORGANI SOCIALI E INCARICHI

Il Consiglio direttivo dell'Associazione per il triennio 2023-2025 risulta composto da:

  1. Don Silvio Barbaglia - Presidente
  2. Stefano Ferrari - Vicepresidente
  3. Riccardo Dellupi - Segretario
  4. Marco Mussetta - Tesoriere
  5. Pietro Toscani - Consigliere delegato alla Segreteria
  6. Gabriele Soncin - Consigliere delegato alla Tesoreria
  7. Annarita Merigo - Consigliera delegata alla formazione on-line
  8. Massimo Donaddio;
  9. Battistina Garberi;
  10. Katia Montebuglio;
  11. Paolo Monticelli;
  12. Antonio Rinaldi;
  13. Chiara Zanardi.